Opera Luce - Frascella

Illuminare non vuol dire solo apportare la giusta quantità di luce in uno spazio o su un oggetto, ma anche fornire una chiave di lettura.
Il nostro gruppo nasce nel 1990 specializzandosi sempre più nel settore dell’illuminotecnica fino alla creazione di una realtà all’avanguardia “Opera Luce”: un gruppo di lavoro dalle competenze eterogenee in grado di offrire soluzioni a largo spettro.
Grande attenzione è destinata all’approccio della progettazione in campo Storico Artistico. Durante il nostro percorso abbiamo avuto l’opportunità di illuminare presidi culturali, monumenti e mostre arrivando a rappresentare un riferimento per Enti e realtà private.
Per noi, la luce è come una finestra sull’invisibile, mostrando ciò che normalmente non si vede. Questo ci motiva a trovare sempre nuove vie e nuove idee in ogni progetto. Così, con le nostre soluzioni, miriamo a mettere in risalto monumenti e opere d’arte, facendoli armonizzare con l’ambiente circostante.
Crediamo che l’unione di luce, cultura, architettura e natura possa creare una forza speciale che porta bellezza e innovazione ovunque. I nostri progetti, sempre su misura, sono ispirati dallo spirito unico di ogni luogo e ci danno la possibilità di testare nuove tecnologie per scenari unici e memorabili.
Ora, con nuove tecniche non invasive, possiamo lavorare su opere e in ambienti delicati dove prima era impossibile.
Incorporiamo metodi e tecnologie all’avanguardia nell’illuminazione tradizionale, usando apparecchiature moderne per rendere i sistemi più ottimizzati, controllabili, digitali e personalizzati.
La nostra esperienza ci permette di offrire una vasta gamma di soluzioni per illuminare sia l’esterno di edifici storici sia gli interni di chiese, siti archeologici, borghi segreti, affreschi medievali e mostre internazionali.