Gentili lettrici e gentili lettori,
eccoci giunti al settimo numero dei Quaderni de La Scaletta.
Armonia (smarrita ormai, in un mondo dilaniato da pandemie, guerre e disastri ambientali…) è la parola chiave con la quale si sono confrontati questa volta i nostri autori tra speranze, previsioni e analisi sui mutevoli scenari del nostro tempo.
Si uniscono alla grande famiglia dei Quaderni nuove prestigiosissime firme: Paolo Iabichino in arte Iabicus, scrittore pubblicitario, direttore creativo e autore tra gli altri del best seller: Invertising. Ovvero, se la pubblicità cambia il suo senso di marcia; e il Professore di Controllo Automatico dell’Università Federico II di Napoli Bruno Siciliano, vincitore di uno dei premi più prestigiosi al mondo per la robotica: l’Engelberger Robotics Award 2022. E ancora, Moira Mascotto, Direttrice del Museo Antonio Canova (la più grande Gypsotheca monografica d’Europa) a celebrare il secondo centenario della morte del genio di Possagno!
Una nuova rubrica è invece quella delle Frontiere letterarie con un breve e sorprendente racconto della giovane scrittrice lucana Ornella Sabia.
Ed infine, ma non per importanza, le Ultime note dedicate ad una jazz ballad B flat Harmony del compositore Pier Francesco Forlenza.
Buona lettura a tutti!